Dettaglio news

I NURAGHI RACCONTANO
 
il Rotary Club di Cagliari propone questa interessante iniziativa: dopo la pausa forzata a causa del Covid 19, il Club organizza, dal 28 maggio al 3 giugno 2022, la XIV edizione dell'Archeotour.

Pensando agli Amici Rotariani abbiamo introdotto alcuni itinerari completamente nuovi, così da consentire di scoprire nuovi tesori, trascorrendo una settimana tra domus de janas, tombe di giganti, protonuraghi e nuraghi, rovine puniche e romane, chiese paleocristiane e medievali, paesaggi mozzafiato... e mare, stagni, laghi. Il titolo di questo XIV Archeotour è "I nuraghi raccontano… «La storia di una grande civiltà antica ancora poco conosciuta»" e, come di consueto, il tour unirà aspetti culturali di alto livello a proposte gastronomiche tipiche della Sardegna e la possibilità di godere di paesaggi unici a momenti di incontro e amicizia tra Rotariani di diverse parti d'Italia.

Con una durata di 7 giorni avremo un ritmo meno frenetico ed uniremo visite a nuraghi e santuari nuragici a rilassanti gite in battello alla scoperta di panorami e coste particolarmente suggestivi, musei archeologici alle tessitrici di tappeti ed arazzi, vestigia di città fenice a passeggiate e scorci nei quartieri storici di Cagliari. Come di consueto una parte non secondaria dell'Archeotour sarà costituita dall'incontro con l'enogastronomia della Sardegna, con pranzi e cene in luoghi particolarmente caratteristici.


Per maggiori informazioni link al programma
Allegati

nuraghi.jpg